La Divisione Costruzioni di Fluidel Srl ha come obbiettivo la gestione dei contratti stipulati con le maggiori compagnie produttive e società di ingegneria (EPC Contractors), per le quali fornisce apparecchiature o impianti completi.
L'attività principale della divisione è quella di fornire apparecchiature e impianti progettati, su commessa, per l'industria dell'Oil&Gas, con particolare attenzione ai sistemi di filtrazione, di trattamento e di separazione fluidi,
sia liquidi che gassosi.
La Divisione Costruzioni di Fluidel è organizzata come una vera e propria società di ingegneria, con un ufficio tecnico composto da Project Managers, Project Engineers, Mechanical Engineers, Electrical & Instrumentation Engineers, Proposal Engineer, tutti altamente qualificati.
Una volta acquisito un ordine viene nominato un Project Manager, che coordina e gestisce tutto il lavoro, in autonomia e con piena responsabilità tecnica. Inoltre viene istituito un Supervisor che è predisposto al monitoraggio ed al controllo di tutte le criticità di commessa.
Il principale vantaggio della Divisione Costruzioni è quello di avere una struttura molto flessibile che gli permette di adattarsi di volta in volta alle diverse esigenze del cliente, sulla base delle sue specifiche tecniche.
Lo scopo di fornitura può essere composto da apparecchiature o da impianti forniti chiavi in mano, sempre nella garanzia dei dati di processo. Un'ulteriore sviluppo dello scopo di fornitura è rappresentato dalla supervisione che siamo in grado di fornire durante le fasi di commissioning e di start-up, fino ad arrivare all'addestramento del personale in loco.