La Divisione Ambiente di
Fluidel Srl ha come obbiettivo la gestione dei contratti stipulati con le maggiori enti di gestione delle acque, compagnie di bonifica e le migliori società di ingegneria (EPC Contractors), per le quali fornisce apparecchiature o impianti completi.
L'attività principale della divisione è quella di fornire apparecchiature e impianti progettati, su commessa, per il settore ambientale, con particolare attenzione ai sistemi di potabilizzazione delle acque, di trattamento acque reflue e di bonifica dei siti inquinati.
Questi impianti possono essere proposti sia per risolvere le problematiche delle piccole e medie comunità, sia per far fronte ai più complessi problemi delle grandi comunità.
La Divisione Ambiente di Fluidel a seconda del tipo di prodotto trattato si può appoggiare alla divisione costruzioni per la realizzazione degli impianti, seguendone gli stessi principi operativi; oppure può fornire apparecchiature, che rappresenta in territorio italiano, e che vengono tecnicamente completate con l'aggiunta di componenti di ingegneria.
Lo scopo di fornitura può essere composto da apparecchiature o da impianti forniti chiavi in mano, sempre nella garanzia dei dati di processo. Un'ulteriore sviluppo dello scopo di fornitura è rappresentato dalla supervisione che siamo in grado di fornire durante le fasi di commissioning e di start-up, fino ad arrivare all'addestramento del personale in loco.